Dark Side – Storia Segreta d’Italia

Description

Per questa quarta edizione confermiamo un calendario ricco di incontri imperdibili, che si terranno tra il Cinema Albertone e la Chiesa della Stella, nel cuore di Vasanello. Ecco il dettaglio degli incontri:

- 28 febbraio: Franco Gabrielli (ex capo della Polizia, prefetto e direttore dell’AISI) con Walter Massimiliani (esponente della PS e autore del libro “Pandillas”) parleranno di Criminalità giovanile e baby gang.

- 21 marzo: Maria Antonietta Gregori, sorella di Mirella, insieme ad Armando Palmegiani racconteranno i misteri, i depistaggi e gli intrighi dietro la scomparsa di una ragazza di 15 anni svanita nel nulla nel 1983.

- 11 aprile: Massimiliano Vucetich e Nello Trocchia (giornalista di Domani) presentano il libro “Contro i giganti” edito da PAPERFirst.

- 9 maggio: Claudio Signorile (storico esponente del PSI) e Giovanni Fasanella, giornalista e scrittore, accompagneranno il pubblico nel labirinto del Caso Moro, nel giorno della ricorrenza della scomparsa dello statista DC, ucciso a Roma il 9 maggio del 1978.

- 16 maggio: Il giornalista e scrittore Massimo Lugli ci accompagnerà in un viaggio nell’incubo, tra celebri casi di cronaca nera, misteri e storie che superano la fantasia: dal delitto di via Poma, al massacro del Circeo.

- 23 maggio: Pietro Orlandi, insieme all’avvocato Laura Sgrò e al giornalista Alessandro Ambrosini affronteranno gli aspetti più controversi della vicenda legata alla scomparsa di Emanuela Orlandi.



Agenda
Aldo Moro: Attacco al cuore dello Stato

L’Enigma di Emanuela Orlandi

Baby gang e criminalità giovanile.


“Mirella Gregori: la ragazza scomparsa”

Viaggio Nell'incubo