Description
La salute mentale è una questione complessa, fatta da tanti e diversi elementi: persone, gruppi, idee, partner. Informare, formare e fornire strumenti per la promozione e la tutela della salute mentale è lo scopo di questo manuale.
Partendo dalla comprensione del termine “advocacy”, il libro racconta la storia del movimento per la difesa della salute mentale. Un manuale pensato per le associazioni di familiari e delle persone che vivono l’esperienza della sofferenza mentale, ma utile anche per gli operatori e fruibile da chiunque sia interessato alla tutela della salute mentale.
Agnese Baini lavora alla SISSA dove si occupa di comunicazione della scienza e inclusione. Scrive articoli culturali e scientifici. Ha curato diversi progetti sulla salute mentale.
Rebecca De Fiore lavora come web editor al Pensiero Scientifico Editore, dove cura progetti sull’innovazione in sanità, sul rapporto tra ambiente e salute, sulla salute mentale.
Giovanna Del Giudice, psichiatra, collaboratrice di Franco Basaglia negli anni settanta a Trieste. Dal 2013 è presidente dell’Associazione Conferenza per la Salute mentale nel mondo Franco Basaglia.
Prenotazione obbligatoria entro 13 maggio
Timings
14:00- 15:00
Entry
Free
Categorie
Cultura
Pages involved
Luogo evento
Casa Circondariale "ERNESTO MARI" di Trieste, Via del Coroneo, 26, 34133 Trieste TS, Italy