venerdì
13/09

Laura TarugiInside out - Outside in, Dall’io al noi e ritorno

Description

Il complesso percorso dal caos delle sensazioni alla definizione di una precisa identità psichica viene raffigurato in quest’installazione composita, che pone in relazione sculture in rete metallica, immagini video, un’installazione sonora e un racconto narrato da sculture viventi.
Ciascuna delle sagome metalliche rappresenta una psiche individuale, che sprigiona luce e colori ed emette suoni quando viene toccata; in questo modo si manifestano sia l’inside out, col caleidoscopio di stati d’animo multicolori, sia l’outside in, tramite il contatto fra il visitatore e le piccole forme in alluminio che le sculture custodiscono al proprio interno. Nel percorso della psiche alla ricerca di sé, queste sagome hanno a disposizione tre strumenti: veli, sassi e specchi. I primi celano le immagini video, che ritrovano la propria interezza solo quando i veli cadono. I sassi vengono levigati allo stesso modo in cui gli individui sono chiamati a smussare le proprie asperità interiori. Gli specchi creano infine un gioco che, grazie anche all’accompagnamento sonoro, definisce l’interazione fra la psiche individuale e quella collettiva.

Attrici in scena: Adriana Guerrieri, Stefania Ferrari, Marinella Venturelli, Piera Ferrarini e Maurella Testi.
Musiche e installazione sonora di Diego Salvatori e Tiziano Popoli.

Timings

20:30

Entry

Free

Categorie

Cultura


Interessati
  • No one interested yet
Pages involved
Luogo evento

Seminario Metropolitano - Istituto Superiore di Scienze Religiose dell'Emilia, Corso Canalchiaro, 149, 41121 Modena MO, Italy