Description
Fermare il tempo? Impossibile. Alle nostre velocità quotidiane non possiamo rallentarlo, ma c’è un tempo che possiamo fermare: è quello che passa senza che ci accorgiamo di vivere.
Accorgersi di vivere significa ascoltarsi. Quante volte ci fermiamo ad ascoltare il nostro cuore, il nostro respiro? Quante volte ci fermiamo ad ascoltare le nostre emozioni, i nostri pensieri? Fermare il tempo significa non invecchiare. Non possiamo arrestare il crescere dell’età anagrafica, ma possiamo far molto per rallentare il crescere dell’età biologica, che corrisponde allo stato di efficienza dei nostri apparati organici, la circolazione, la respirazione, l’efficienza cognitiva, muscolare, articolare, renale, immunitaria. Come fare? Il cibo vero può aiutarci? E la meditazione? L’esercizio fisico?
Nel suo nuovo libro Fermare il tempo Franco Berrino, medico e maestro riconosciuto dell’“alimentazione sana” traccia le istruzioni per alimentarsi con giudizio e non ammalarsi, dalla tavola allo stile di vita.
Un piccolo, prezioso scrigno di saggezza da custodire gelosamente, per accorgersi tutti i giorni della bellezza della vita.
Timings
21:00
Entry
Free
Category
Culture
Pages involved
Event location
Museo M9 Mestre, Via Giovanni Pascoli, 11, 30171 Venezia VE, Italy