Description
Scrivere può curare
presentazione del libro di e con Laura Imai Messinaedito da Einaudicon Marta Barone
Su un’isola del mare interno di Seto, le lettere mai recapitate custodiscono storie di amori perduti e desideri inespressi. Ogni messaggio, come una bottiglia alla deriva, rivela il potere terapeutico della scrittura e la magia delle connessioni invisibili.
📌 ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a [email protected] o chiama 011 8904401
C’è una piccola isola, nel mare interno di Seto, che ha la forma di un’elica e non piú di centocinquanta abitanti. Proprio lí, nell’ufficio postale di Awashima, vengono conservate tutte le lettere spedite a un destinatario irraggiungibile: un amore perduto eppure ancora presente, la ragazza che leggeva Kawabata su un autobus a Roma, l’inventore del fon, il giocattolo preferito d’infanzia, il primo bacio che tarda ad arrivare. Come messaggi in bottiglia, sono parole lasciate andare alla deriva che non aspettano una risposta. Perché scrivere può curare, tenere compagnia, aiutarci a decifrare il mondo, o la nostra stessa anima. «Tutto il senso dello scrivere queste lettere è, precisamente, scriverle».
Un romanzo felice, pieno d’incanto, sulla potenza della scrittura e sulla meraviglia che può nascere dalla fiducia nelle relazioni, anche quelle con gli sconosciuti.
Timings
18:30
Entry
Free
Category
Culture
Pages involved
Event location
il Circolo dei lettori, Via Gianbattista Bogino, 9, 10123 Torino TO, Italy