Saturday
05/07

Vincenzo Schettini in "E ancora mi stupisco"

Description

Ci perdiamo nel ritmo ipnotico delle onde del mare, restiamo senza fiato davanti all’immensità della potenza di una cascata.
Ma che cosa c’è dietro queste meraviglie della natura? E in che modo l’uomo userà la potenza della natura per migliorare il proprio futuro?
Vincenzo Schettini ci guiderà in un viaggio tra scienza e idee.
Con il suo stile coinvolgente e la sua capacità di rendere la scienza un’avventura, il prof ci mostrerà come la fisica sia il “linguaggio segreto”, capace di raccontarci il mondo in modi che non avremmo mai immaginato e di guidarci nel comprendere i suoi meccanismi che cambieranno gli stili di vita delle nuove generazioni.
Un incontro per chi ama esplorare, meravigliarsi e scoprire che, ovunque andiamo, la scienza ci accompagna e ci ispira.



Sono a disposizione navette gratuite dal centro città all’Arena sul Mare con le seguenti fermate.

ANDATA

Piazza Cavour - P.zza Roma - Pazza Kennedy - Via XXIX Settembre - Via Marconi - Piazzale Italia - Park Archi -Bypass Porto - Mandracchio - Varco Da Chio - Stazione Marittima - Arena sul Mare



RITORNO

Arena sul Mare - Stazione Marittima - Varco Da Chio - Mandracchio - Bypass Porto - Via Marconi (la fermata del Park Archi sarà effettuata a metà di Via Marconi) - Via XXIX Settembre - Piazza Kennedy - P.zza Roma - Piazza Cavour

Timings

20:00- 22:00

Entry

Starting from 12€

Distance from you

Calculating distance...

Event location

Porto di Ancona, 60121 Ancona AN, Italia