Federica Beni
Nata a Treviso nel ’77, dopo una laurea allo IUAV di Venezia, intraprende il lavoro di Architettrice fino a quando, seguendo un cambio di rotta nella vita, si trasferisce a Roma e sceglie solo lavori che le permettono di avere la libertà di viaggiare.
È in una di queste occasioni che arriva la proposta di posare come modella per artisti.
Attualmente collabora, come Modella Vivente, presso ABA Accademia di Belle Arti di Roma, IED Istituto Europeo di Design, SRF Scuola Romana dei Fumetti e in vari studi di artisti.
Come Modella di Bodypainting ha partecipato a diverse edizioni di Romics e Contest nazionali posando, tra gli altri, per il pluricampione del mondo Alex Hansen e le campionesse Giusy Campolungo e Silvia Vitali.
È stata ritratta da diversi artisti - tra cui Magnus e Olimpia Biasi - e appare in pubblicazioni come SATIRA MADRE di Riccardo Mannelli e nel Calendario 2024 di Francesca Mariani.
Ha partecipato, come soggetto di opere, alla mostra REFLECTION IN TIME - DON’T LET IT BE (sempre di Mannelli) e alla esposizione fotografica IMAGENATION a Parigi in uno scatto di Ernesto Fiorentino.
Instagram: @federicab_model